Konami ha annunciato la nascita di ben 4 nuovi formati, andiamo a scoprirli nel dettaglio!

HEART OF THE UNDERDOG
Il tuo mazzo ha un cuore e lotta per vincere contro i mazzi migliori del formato! Unisciti alla comunità del tuo OTS locale per gli eventi Heart of the Underdog e permetti al tuo Deck di brillare! Il tuo negozio OTS fornirà una lista di tipi di Deck e temi che non sono ammessi per ogni evento Heart of the Underdog. I Duellanti useranno quindi le loro abilità di costruzione di Deck per costruire nuovi Deck e vedere quale Deck ha veramente più Cuore!

Quando i Duellanti mettono alla prova le loro abilità di Deck-building, spesso scoprono che certi Deck sono più potenti degli altri. Attualmente, i Deck Drytron e Tri-Brigade sono abbastanza potenti.
Per gli eventi del formato Heart of the Underdog, il negozio OTS determina i tipi di Deck che i Duellanti non possono usare per l’evento, come Drytron o Tri-Brigade. I Duellanti quindi competono usando tipi di Deck meno frequentemente usati, permettendo un torneo più informale dove i Duellanti possono godere di nuove ed interessanti interazioni di carte ed esplorare divertenti Archetipi che normalmente non compaiono spesso negli eventi competitivi.

DECK MASTER
Yugi e Kaiba una volta hanno duellato usando il potere dei Deck Master. Ora puoi farlo anche tu! Inizi ogni partita selezionando un mostro che funga da Deck Master per aiutarti a duellare. Cerca il Deck Master perfetto e partecipa al prossimo evento Deck Master nel tuo negozio OTS!

Basato sull’arco anime di Yu-Gi-Oh! quando Noah Kaiba portò Yugi e gli amici in un mondo virtuale per Duellare, ogni Duello permette ai Duellanti di selezionare un Deck Master per aiutarli in vari modi. I duellanti iniziano ogni partita selezionando un mostro che funga da Deck Master.

– Il Deck Master inizia ogni partita fuori dal Deck.
– Tutti gli effetti del mostro si applicano come se il mostro fosse a faccia in su sul campo.
– I Duellanti possono Evocare Normalmente il Deck Master sul campo, ignorando qualsiasi requisito di Evocazione, ogni volta che sarebbero in grado di Evocare Normalmente un mostro o Non sono richiesti Tributi per i mostri di alto livello, e non sono necessari materiali per Mostri Fusione, Mostri Synchro, Mostri Xyz e Mostri Link

COMMON CHARITY
C’è una grande quantità di potere nelle carte Super Rare, Ultra Rare e Rare Segrete. Ma puoi competere utilizzando solo carte comuni? Scoprilo al tuo negozio OTS nel prossimo evento Common Charity! I duellanti devono costruire mazzi usando solo carte comuni. Questo si applica a tutte le parti del Deck – il Main Deck, il Side Deck e l’Extra Deck! Senza il potere delle loro carte di rarità superiore, hai ciò che serve per vincere il prossimo evento di Common Charity?

Per gli eventi in formato Common Charity, i Duellanti dovranno costruire un Deck usando solo carte comuni. Questo si applica a tutte le parti del Deck – il Main Deck, il Side Deck e l’Extra Deck.
Sono ammesse solo carte che siano state stampate almeno una volta in versione common, è possibile giocarle anche nelle versioni rare/super/ultra.

TIME WIZARD
Il Mago del Tempo sta facendo un po’ di baldoria! Sta viaggiando nel passato e sta riscoprendo come si giocava ai Duelli molti anni fa! Contatta il tuo OTS per vedere quale epoca Time Wizard ha visitato più di recente e rivivere i formati del passato!

Gli eventi di Time Wizard usano le carte disponibili, la Lista Proibita e Limitata, e le regole di gioco dell’era determinata dall’OTS che ospita l’evento.

L’ambientazione del torneo ruoterà intorno alle regole e alle meccaniche del gioco così come sono state giocate in uno specifico momento del tempo! Tutto ciò che è richiesto quando si organizza il torneo è la lista Proibite e Limitate utilizzata e l’ultimo set legale. Per esempio, se il Time Wizard tornasse al Campionato Nazionale degli Stati Uniti del 2005, il torneo userebbe la lista Forbidden & Limited dell’aprile 2005 e l’ultimo set legale sarebbe Dark Beginnings 2.